Info

Si richiede a coloro che hanno avuto a che fare con Ego International di inviare tramite mail (larealtafamale@gmail.com) la loro esperienza passo per passo cosi da poterla aggiungere sul blog.  Grazie

Un pensiero su “Info

  1. Sono un libero professionista e vorrei dire di aver avuto il piacere di assistere ad una presentazione dell’attività svolta dalla EGO international, ma non è stato così. La persona che ha con dovizia presentato l’azienda e prospettato quali servizi andava a mettere a disposizione (praticamente nulla, vista l’entità dell’impresa mia cliente e l’impossibilità di alcun riscontro) ha sfoderato tutte la sua documentazione (non ho capito a cosa servisse) con inserzioni pubblicitarie sul sole 24 ore ed in altri quotidiani al fine di carpire la fiducia del cliente. Attenzione, ho detto inserzioni pubblicitarie (cioè io pago ed espongo quanto voglio) non articoli referenziali dell’azienda rilasciati da terzi. Dopo 2 ore di “chiacchiere” ripetute allo sfinimento e continue richieste da parte mia, siamo arrivati alla definizione economica di tutto questo servizio: € 14.000 per gentile concessione visto che sarebbe stato decisamente superiore. A questo punto ho insistito col chiedere all’incaricato ERGO di “presumere”, a fronte di una spesa certa, quali vantaggi avrebbero avuto i miei clienti e quali garanzie di rientro da quello che veniva prospettato come investimento sul mercato internazionale poteva prevedere (nessuna persona normale investirebbe senza avere un minimo di garanzie). L’incaricato rispiattellava la tiritera dell’ing. xxx, dell’avv. yyy, dell’ufficio di Ginevra, di quello di Londra …. e via con le panzane (mi avesse parlato di minnie o di topolino sarebbe stata la stessa cosa) e giocava orgoglioso il suo carico: una richiesta da un cliente estero di fornitura di carpenteria metallica per una svagonata di pezzi. Sono per il mio cliente? è stata la mia domanda! la risposta è stata: ni, in quanto bisognava vedere la proposta del mio cliente, valutarla con il tecnico di …… signor xxxx madrelingua tedesco di germania …..e via con il rosario di nomi, titoli, professioni di persone che tanto nessuno conosce e nessuno può verificare. Scaduta la terza ora di “nulla (sempre a mio avviso, ma il tizio mi ha fatto capire che non capivo nulla)” , mentre l’individuo cercava di sminuire la mia figura visto che gli avevo detto che non avevo un biglietto da visita (non volevo lo usasse per carpire la fiducia del prossimo “cliente”), ho bruscamente tolto il disturbo (ore 13.00) per recarmi in ufficio e trovare quanto ho trovato su questo sito; ho richiamato immediatamente il cliente mettendolo a conoscenza delle esperienze riportate, lasciando allo stesso libera scelta di sottoscrivere o meno il contratto valutando attentamente quanto era il costo e quali sarebbero stati i vantaggi. Il cliente ha dovuto sorbire un’ulteriore ora di sfinimento, imprecazioni varie del soggetto che voleva concludere facendo sottoscrivere la proposta, prospettando l’illegale pratica del posdatato a garanzia delle prestazioni elencate (assolutamente nulla per quanto ho capito, ma forse qualcuno mi smentirà). Nel pomeriggio il cliente mi ha richiamato ringraziandomi per la prestazione resa (del tutto gratuita da parte mia visto che non ho fatto assolutamente nulla) e dicendomi che il soggetto l’aveva lasciato rinfacciando che aveva dovuto fare 600 kilometri per nulla (problemi suoi visto che ha scelto questa “professione”). Morale: il mio consiglio in linea generale è di diffidare da chi insiste col parlare senza prospettare nulla di realmente concreto; per guadagnare un euro, specialmente oggi, fate una fatica immensa! non buttatelo nella pattumiera inseguendo chimere. Ricordatevi che, contrariamente a quanto vi possono dire, la manod’opera Italiana è la più cara d’Europa; non cadete nel tranello dello stipendio pro capite. Nessun estero investirebbe in Italia per risparmiare sulla manodopera. Se la ditta fosse seria come dice, non ci sarebbero tutte queste recensioni negative; cercate di segnarvi il nome delle ditte che il soggetto sfodera quali referenze e tentate di contattarle. Per una di quelle segnalate in zona sono due giorni che stò telefonando, a tutte le ore, ma non risponde nessuno. Se siete sicuri che quanto dico sia esagerato ponete comunque molta attenzione nel vostro interesse. I polli vengono spellati e poi mangiati: non fate i polli.

    Mi piace

Rispondi

